Luigi Francesconi

Nella città di Ravenna il commercialista Luigi Francesconi offre i suoi servizi tributari e contabili, avvalendosi della sua pluriennale esperienza. Il suo studio offre consulenze specializzate in materia di fisco, finanza, economia aziendale e commerciale. Dottore Commercialista dal 1986, Luigi Francesconi è Revisore dei Conti e CTU (Commissario Tecnico d’Ufficio) per il tribunale di Ravenna e la sua biografia riporta varie esperienze in studi professionali specializzati in Tributi Fiscali e Internazionali, Diritto Societario, Servizi Legali per le società di diritto.

Il commercialista Luigi Francesconi è esperto in pianificazione fiscale nazionale ed internazionale, contrattualistica d’impresa, acquisizione e riorganizzazione societaria, turnaround aziendali, scissioni, fusioni e cessioni di società, consulenza in operazioni patrimoniali.

I servizi di Luigi Francesconi sono stati utili a diverse società di diritto, in particolare per quanto riguarda la ristrutturazione aziendale: il Dr. Francesconi, infatti, rientrato a pieni ruoli nei consigli di amministrazione delle società, ha lavorato sulla ristrutturazione del debito e sulla gestione dei rapporti direzionali con i responsabili finanziari delle imprese stesse.

Luigi Francesconi ha inoltre prestato servizi di gestione degli accordi sindacali a imprese attive nel commercio, mettendo a punto procedure di gestione dei costi e rinnovando i flussi di commercializzazione dei prodotti aziendali. Ha inoltre lavorato come unico advisor in attività di compravendita di pacchetti azionari, occupandosi degli aspetti operativi, fiscali e legali previsti dai vari casi.

Luigi Francesconi è anche autore di varie pubblicazioni su materie fiscali, tributarie e finanziarie, tra cui “IVA di Gruppo – IPSOA” e “Problematiche elusive sui prestiti obbligazionari”.

Negli ultimi mesi il commercialista Luigi Francesconi si è attivato nella gestione di un suo blog ufficiale e di altri canali a lui riconducibili, dove condivide notizie e approfondimenti sul mondo della finanza, ma anche curiosità e notizie sui suoi personali interessi, come i viaggi e la passione per gli sci, di cui spesso condivide le sue esperienze come maestro. In questo modo, oltre a mettere a disposizione le sue competenze professionali, Luigi Francesconi contribuisce alla condivisione e propagazione di informazioni utili su Internet.